giovedì 25 dicembre 2014

Buon Natale

E' la mattina di Natale. Sono stravaccata sul divano con in mano una tazza di tisana calda varietà "miscela natalizia" e mentre scrivo osservo il mio alberello illuminato, miracolosamente scampato agli attacchi della gatta. I regali scartati sono disposti ordinatamente sotto di esso e Kiki dorme accovacciata contro le mie gambe. Sarebbe un quadretto idilliaco se non voltassi la testa verso la cucina.....l'espressione beata scompare e i capelli si drizzano alla vista del caos: una pila di tegami da lavare, la tovaglia imbrattata, il piano di lavoro ingombro di vettovaglie di ogni tipo, forma e dimensione. Anche quest'anno Babbo Natale ha deciso di non farmi il regalo nonostante la letterina che gli ho mandato. Sarà mica che sono finita nella lista dei cattivi? O è solo che gli uomini con le faccende di casa prorpio non ci vogliono avere a che fare? Non mi resta che sperare nella Befana....
Tanti auguri per un felice e sereno Natale a tutti quelli che si troveranno a passare da queste parti. Per ora non posso postare le ricette che ho preparato per il pranzo ma lascio qualche idea dagli anni passati:

Girelle di sfoglia piccanti, che tanto successo hanno riscosso tra i miei amici












La tradizionale zuppa imperiale












L'arista all'arancia















 e per finire un altrettanto tradizionalissimo tronchetto di Natale, con un farcitura veloce e golosissima!


3 commenti:

  1. ahahahahahaha mi hai fatto morire..allora volevamo lo stesso regalo.. e siam state cattive entrambe?? :-) Meno male la tua gatta te lo ha risparmiato l'albero.. io non ho rischiato.. con Zoe gattina di 4 mesi meglio non rischiare! Un baciottone.. e buon proseguo periodo natalizio... :-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Jeggy, tantissimi auguri, anche perché il regalo poytrebbe ancora arrivare ;) Un bacione

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!